Il nostro sistema prevede la trasformazione dei master digitali in segnale analogico incidendo direttamente sulla superficie del vinile.
La qualità del suono risulterà per questo differente in quanto il vinile risponde ed esalta frequenze diverse rispetto alla versione digitale.
Il processo, realizzato con macchine professionali, è in parte meccanico (incisione dei solchi su vinili vergini) pertanto è possibile che alcuni rumori di fondo siano presenti nel disco finito (sforzo meccanico durante incisione del solco, sistema di aspirazione).
Il suono del vinile ha la tendenza a risaltare i suoni medio-bassi rispetto alle traccie digitali che esaltano invece gli alti.
BACK TO MONO!
Assieme alla macchina per incisione vinile Stereo, Vinyl Royale vi offre anche la possibilità di realizzare una release vintage in MONO! Con due impianti di incisione originali degli anni '70 revisionati, abbiamo la possibilità di incidere vinili in formato 7" con il suono caldo delle registrazioni monofoniche. L'incisione non presenta grossi rumori di fondo che potranno essere udibili solo nella parte Lead out. La versione mono è disponibile solo sul formato 7", i flexi e i cardboard records vengono normalmente realizzati con questa macchina in mono. E' possibile incidere fino a 5 - 5:15 minuti per lato a 33 rpm